CORSI INFORMATICA MILANO
Profilo
Quali sono i vantaggi dei nostri corsi di informatica a Milano?
⇒ E' possibile partecipare gratuitamente con DOTE UNICA LAVORO se disoccupati (più di 30 anni) o in cassa integrazione. Se in possesso dei requisiti per aderire al bando dote unica lavoro, ti regaliamo una certificazione EIPASS dal valore di € 150,00
⇒ S.C. Formaprof srl è un Ente accreditato alla Regione Lombardia. Ciò permette il rilascio di un attestato di competenze e quindi la certificazione delle stesse.
⇒ il principale obiettivo dei corsi d'informatica è quello di collocarti nel mondo del lavoro grazie allo svolgimento del percorso formativo.
Il corso di informatica a Milano si rivolge a coloro che intendono utilizzare strumenti informatici per ragioni di lavoro.
L’obiettivo è di utilizzare i più diffusi strumenti informatici che permettono di gestire l'attività d'ufficio e gli strumenti di lavoro in rete, quali la posta elettronica e Internet.
Redigere rapidamente lettere, relazioni, offerte, listini creando documenti di elevata qualità e di aspetto professionale; utilizzare i vari automatismi per velocizzare il lavoro.
Impostare tabelle numeriche per il controllo costi, calcolo del budget e più in generale per la elaborazione di dati numerici; evidenziare i dati mediante grafici di immediata lettura; elaborare informazioni non numeriche (lista clienti, lista contatti, fornitori, ecc.), ricercare dati particolari, ottenere tabelle riassuntive. Realizzare presentazioni aziendali.
Durante il corso di informatica sono previste esercitazioni pratiche che fanno apprendere in modo semplice ed immediato tutti i concetti necessari per avere una padronanza nell'uso del computer. Viene mostrato l'utilizzo del sistema operativo Windows, mostrando in particolare come creare nuovi documenti, come gestirli e come organizzare il proprio lavoro. Inoltre viene illustrato l'uso di Internet che ormai è diventato un indispensabile strumento di lavoro.
Contattaci per maggiori informazioni sul nostro corso di informatica a Milano!
Requisiti
- Aver compiuto il 18° anno di età
- Essere in possesso del diploma di scuola secondaria primo grado
- Essere disoccupato
- Essere residente/domiciliato in Lombardia
- Non essere iscritto/frequentante corsi professionali
- Non aver già usufruito di formazione gratuita
- Non essere assegnatario di assegno di ricollocazione
DOCUMENTI NECESSARI:
- carta d’identità in corso di validità
- codice fiscale
- permesso di soggiorno (se cittadini extra-europei)
- copia del titolo di studio
- CV formato europeo
- Storico COB/Stoto occupazionale
- Ricevuta Naspi ( se avente diritto)
Durata
60 ORE
Attestato
Al termine del percorso formativo:
- Certificato di frequenza al raggiungimento dell'80% del monte ore complessivo.