Servizi per le aziende FORMAZIONE

Servizi per le aziende FORMAZIONE

I corsi di formazione per aziende a Milano e Monza di ScFormaprof sono corsi di formazione che trattano svariate aree trasversali e verticali di business, dalla formazione finanziata fino ai corsi di apprendistato. 
ScformaProf eroga corsi di formazione per aziende a Milano e Monza sia in modalità presenziale che online, così da poter soddisfare le esigenze specifiche di ogni azienda e dipendente. 


 Perché la formazione per aziende è così importante?

La formazione per aziende sta diventando ogni giorno più importante sia per le aziende che per i singoli dipendenti e collaboratori. 

Essa infatti presenta moltissimi vantaggi:

aumentare le performance aziendali, migliorare la flessibilità mentale;
incrementare l'apprendimento continuio;
incrementare cambiamenti organizzativi;
rafforzare le conoscenze personali di dipendenti e colaboratori;
aumentare le performance individuali ed aziendali.

 

 

 

 
APPRENDISTATO

I corsi per la formazione obbligatoria e trasversale prevista dai contratti diper apprendistato professionalizzante organizzati nelle nostre sedi di Milano e Monza, sono servizi per le aziende forniti da Sc Formaprof ente formativo certificato. Per ulteriori informazioni su corsi in partenza contattaci senza impegno.     

FONDO PROFESSIONI

I corsi organizzati da Sc Formaprof sono mirati a chi vuole acquisire competenze professionali nelle mansioni amministrative e gestionali all'interno di aziende; Scopri i corsi di amministrazione e contabilità generale in partenza nelle nostre sedi di Milano e Monza.    

FORMAZIONE FINANZIATA

Formazione aziendale finanziata dalla Regione Lombardia.  Un occasione per migliorare i risultati della tua attività formando online il tuo personale con corsi dedicati al potenziamento di lingue, capacità commerciali o  aggiornamenti ai nuovi mezzi di comunicazione.   

FORMAZIONE CONTINUA

Formazione continua   Nell’ambito del Programma Regionale Lombardia FSE+ 2021-2027 Regione Lombardia intende promuovere investimenti volti a sostenere le imprese e i lavoratori nell’adattamento ai cambiamenti derivanti dalle modifiche del contesto tecnologico, ambientale e socio-sanitario nel quale si trovano ad operare. Questi investimenti sono finalizzati a rispondere alle esigenze di reskilling e upskilling dei lavoratori dipendenti e indipendenti, per affrontare in maniera efficace le sfide della transizione ecologica e digitale, di ricerca diffusa, innovazione e competitività sui mercati globali. In questa ottica, la formazione e, in particolare, la formazione continua risulta lo strumento chiave per affrontare la ripresa dalla pandemia, il processo di digitalizzazione e la risposta alla crisi climatica. La misura di Formazione continua a valere sul PR FSE+ 2021-2027 si pone in continuità rispetto a quella attuata da Regione Lombardia nel corso della programmazione FSE 2014-2020, in particolare con la cosiddetta “Fase VI” avviata nel 2020 e caratterizzata da voucher formativi aziendali per usufruire di corsi di formazione selezionabili dal Catalogo regionale della formazione continua.   La misura oggetto del presente documento ha come obiettivo quello di favorire lo sviluppo del capitale umano rispetto alle esigenze formative specifiche di tutte le figure professionali e tutte le tipologie di impresa che caratterizzano il tessuto produttivo lombardo. Inoltre, la misura si prefigge di porre prioritaria attenzione a quegli interventi che rivestono carattere strategico per la competitività delle imprese e l’occupabilità dei lavoratori, anche nei settori individuati come strategici dall’Accordo di Partenariato tra Stato italiano e Unione Europea relativo al ciclo di programmazione 2021-2027, quali la digitalizzazione e innovazione e la transizione ecologica.