CORSI Gestione amministrativa nei servizi alla persona (ex segretaria di studio medico)
con tirocinio garantito!
Profilo
Quali sono i vantaggi del nostro corso?
⇒ E' possibile partecipare gratuitamente con il bando GOL se disoccupati o in cassa integrazione.
⇒ Il corso si svolge in aula
⇒ S.C. Formaprof srl è un Ente accreditato alla Regione Lombardia. Ciò permette il rilascio di un attestato di competenze e quindi la certificazione delle stesse.
⇒ il principale obiettivo dei corsi di Gestione Amministrativa nei servizi alla persona (ex segretaria di studio medico) è quello di collocarti nel mondo del lavoro.
________________________________
Il corso si predispone a tutte le persone che siano interessate a sviluppare le proprie attitudini relazionali e organizzative per svolgere un ruolo chiave per ogni studio medico, una figura professionale, garanzia di serietà, professionalità e grande attenzione.
Il corso per Assistente di studio Medico è rivolto a coloro che intendono operare da professionisti nel settore della sanità e che intendono offrire la propria collaborazione a studi medici e cliniche private.
Pur occupandosi di mansioni di base, l’Assistente di studio ha bisogno di tutti gli strumenti utili e necessari a raggiungere un livello di preparazione idoneo ad affrontare questo tipo di realtà professionale. Il corso inoltre vuole fornire al futuro Assistente anche una certa cultura settoriale che la aiuterà a comprendere il proprio lavoro e a meglio interagire con i pazienti e l’equipe medica.
________________________________
• Attività di segreteria nello studio medico (front office e back office)
• Attività di supporto nella gestione delle attrezzature mediche
• Gestione dei rapporti dello studio con ASST ed enti sanitari
Requisiti
Se DISOCCUPATO/A o CASSAINTEGRATO/A può partecipare ai corsi gratuitamente usufruendo del Programma GOL - Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori. di Regione Lombardia. Requisiti:
-Residente o domiciliato/a in Regione Lombardia
-Disoccupato/a o cassaintegrato/a
Durata
150 ore
Attestato
Al termine del percorso formativo:
• Certificato di frequenza al raggiungimento dell'80% del monte ore complessivo
• Attestato di competenze al superamento dell'esame finale.